Le prime uscite discografiche di Three Pines Records

Le prime uscite discografiche di Three Pines Records



Le prime uscite discografiche di Three Pines Records



Nel marzo del 2021, Three Pines Records è orgogliosa di presentare la loro nuova etichetta con l’uscita di “Entering Utopia” di TuneTown (l’all-star band formata da Kelly Jefferson, Artie Roth ed Ernesto Cervini) e “Dream Logic” della cantante Sarah Jerrom (con Harley Card, Rob McBride, Jeff Luciani).


Il team composto dal batterista Ernesto Cervini, dalla cantante Amy Cervini e dal compositore/produttore Oded Lev-Ari, già vincitore del JUNO Award e nominato ai Grammy, dà vita ad una nuova media company dedicata alla promozione e alla conservazione della musica canadese, con un focus specifico sul Jazz e sul musica improvvisata. Three Pines Records si impegna a supportare i musicisti per permettore loro di concentrarsi sulla creazione e sulla produzione dei propri lavori. I tre fondatori hanno una vasta esperienza nel business della musica non solo come musicisti ma anche come imprenditori, label-owner, manager, e publicisti. La combinazione di queste abilità serve quindi per aiutare gli artisti a proseguire nella loro carriera e soprattutto per portare la loro musica agli appassionati del Canada e, poi, in tutto il Canada e nel mondo. Three Pines Recordsprende le mosse dal jazz ma la sua attenzione si apre anche ad altri generi musicali.


Venerdì 19 marzo, verrà quindi pubblicato “Entering Utopia” del trio TuneTown. Si tratta del seguito del loro album di debutto, “There From Here”, uscito nell’autunno del 2019, che ha ricevuto recensioni in tutto il mondo: «Assimilando perfettamente elementi dai mondi avant-garde, funk e jazz, “There From Here” è un’aggiunta stimolante ai canoni del sax trio.» – Jazz Journal


Venerdì 26 marzo, Three Pines Records pubblicherà “Dream Logic” di Sarah Jerrom: un album dalle atmosfere folk-jazz. L’ensemble è composto da quattro musicisti canadesi altamente qualificati che esplorano e suonano attivamente in una varietà di progetti e generi musicali: Harley Card alla chitarra e alla voce, Rob McBride al basso acustico, Jeff Luciani alla batteria, con Jerrom alla voce e al pianoforte.




Segui Jazz Convention su Twitter: @jazzconvention