Parte la campagna Amici a sostegno del JazzAscona

Parte la campagna Amici a sostegno del JazzAscona



Parte la campagna Amici a sostegno del JazzAscona




In programma dal 23 giugno al 2 luglio, JazzAscona, come annunciato, quest’anno sarà al 100% gratuito. Dimenticatevi quindi transenne, code, casse, controlli all’entrata: il festival potrà finalmente sconfinare dal lungolago, andando a coinvolgere l’intero borgo per creare una suggestiva atmosfera musicale in tutto il centro storico. L’idea è di tornare alla dimensione più popolare, e forse anche più spontanea e festosa che il festival aveva nei primi anni.



Per fare in modo che questa operazione sia sostenibile, l’accresciuto sostegno del Comune di Ascona e di Ascona Locarno Turismo sono ovviamente provvidenziali, ma tanto più importante sarà anche l’apporto che gli amici di JazzAscona potranno dare anche quest’anno.



Proprio in questi giorni è partita la campagna a sostegno del festival. La tessera JazzFriend 2022 darà diritto a vari benefit, fra cui posti riservati su prenotazione alla Terrazza del palco New Orleans, al concerto gospel, ai workshop di Burlesque e Second line, una bottiglia di vino JazzAscona, sconti vari e degustazione di Jambalaya, piatto tipico della tradizione di New Orleans.



Diventare JazzFriend è molto semplice. Basta compilare un formulario online all’indirizzo jazzascona.ch/jazzfriends, pagare la quota di 250 franchi tramite versamento bancario o via Twint, ed il gioco è fatto. La tessera vi sarà recapitata a casa entro il 10 giugno. Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito del festival



Segui Jazz Convention su Twitter: @jazzconvention