Fara Music Festival continua con “Into The Garden”

Fara Music Festival continua con Into The Garden



Fara Music Festival continua con “Into The Garden”



Fara Music Festival continua dal 19 al 21 agosto 2022 all’Abbazia di Farfa con Into The Garden. I concerti inizieranno alle 21,30 e il prezzo del biglietto di ingresso è di 5 euro con consumazione. Tutte le informazioni su www.faramusic.it.



Il programma vedrà sul palco venerdì 19 agosto, Lorenzo Bisogno Quartet plus Massimo Morganti, sabato 20 il Paolo Principi Trio e, infine, domenica 21, il duo formato da Sara Fortini e Federico De Vittor.



Raccontare una storia è una prerogativa molto importante in musica: in una band si racconta la propria storia e si ascolta la storia dei propri partner. Il Lorenzo Bisogno 4tet trova la sua sintesi nell’intrecciare queste esperienze: il suono del contemporary jazz con il pensiero melodico, la freschezza dell’improvvisazione con l’eleganza della composizione. Al quartetto si unisce unav delle figure di riferimento del jazz italiano ed europeo, Massimo Morganti, trombonista, direttore e compositore di fama internazionale.



Paolo Principi inizia a suonare la fisarmonica all’età di 7 anni. Continua a studiare il suo primo strumento per più di dieci anni con Rolando Bolognini. Scopre la musica jazz, il pianoforte e le sonorità elettroniche e inizia a lavorare come consulente musicale per una piccola azienda italiana di nome Orla. Una grande curiosità gli permette di studiare composizione e direzione d’orchestra per scoprire l’evoluzione del linguaggio musicale negli ultimi secoli. Dopo più di 30 anni la curiosità continua a crescere e sarà il motore per ulteriori scoperte e avventure!



Un progetto intimo, delicato che mette al centro la melodia e rivisita l’armonia delle canzoni preferite di Sara Fortini e Federico De Vittor. Una collaborazione nata dal desiderio di realizzare un album intenso, intitolato Songs e pubblicato recentemente dall’etichetta Emme Record Label.



Segui Jazz Convention su Twitter: @jazzconvention