Celano Jazz Convention: ecco i docenti che guideranno le masterclass

Celano Jazz Convention 2022



Celano Jazz Convention: ecco i docenti che guideranno le masterclass




Quest’anno il Celano Jazz Convention potrà contare su ben otto docenti d’eccezione: il pianista Fred Hersch, la cantante Ada Montellanico, il sassofonista Tino Tracanna il trombettista Giovanni Falzone, il polistrumentista Walter Gaeta, il chitarrista Roberto Cecchetto, il bassista Giulio Corini e il pianista Marco Di Battista.



Saranno loro a tenere le masterclass previste all’interno della rassegna musicale marsicana, giunta quest’anno alla quinta edizione. Un approfondimento teorico e pratico che consentirà, a coloro che avranno il piacere di seguirle, di elevare le proprie competenze musicali. Non solo, attraverso la lezione di tre ore, i maestri, selezionati con cura dal direttore artistico Franco Finucci, aiuteranno i neofiti alla scoperta dello strumento e i più esperti ad affinare la perizia tecnica necessaria per suonarlo.



Una serie di masterclass aperte non solo agli appassionati ma anche a chi ha scoperto in tempi più recenti la musica jazz. La volontà degli organizzatori del Celano Jazz Convention è infatti quella di divulgare questa musica a un pubblico sempre più ampio, coinvolgendo le nuove generazioni e consolidando il legame con gli ascoltatori più navigati.



Un punto d’incontro tra docenti e musicisti che troverà la sua collocazione all’interno del rinnovato Palazzo Don Minozzi che offre un ampio numero di aule indispensabili per lo svolgimento delle lezioni. Esse si svolgeranno sia in modalità streaming che dal vivo ed avranno una durata di 3 ore ciascuna (ogni iscritto riceverà un attestato di partecipazione ed il link per la visione della registrazione di ogni lezione alla quale si iscriverà).



Si terranno, poi, i laboratori “Jazz For kids & Teens”, rivolti a bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni ed all’inclusione sociale: si svolgeranno dal 4 al 6 luglio e saranno gestiti dai maestri Andrea Gargiulo e Giusi Martino. Gli iscritti affronteranno tre giorni di prove d’orchestra e di coro per poi sostenere un concerto nella serata dell’ultimo giorno.




Segui Jazz Convention su Twitter: @jazzconvention